I ragazzi della scuola media

CPSA-CARA Elmas-Cagliari

Noi del CPSA-CARA Elmas-Cagliari camminiamo a testa alta, orgogliosi di far parte della grande famiglia allargata della Cooperativa Casa della Solidarietà.

Passione, empatia e competenza sono solo alcune parole chiave per descrivere la magnifica squadra che opera all’interno della struttura CPSA-CARA di Elmas.

Noi  amiamo il nostro lavoro e questo ci aiuta a superare tutti uniti le difficoltà, proprio come accade nelle migliori famiglie.

Qui a Elmas le difficoltà le riscontriamo ogni giorno, non sono solo  di fronte alle parole urlate da chi non ci conosce.

Al momento del loro arrivo hanno ancora lo sguardo perso nel vuoto dell’infinito del mare, la diffidenza è tanta, ci scrutano, ci studiano fin dalle prime battute.

È imprinting!

Lo staff del centro prende in carico ogni singolo individuo, accompagnandolo nel suo percorso di vita e valorizzando concretamente le capacità individuali di ciascuno di essi.

Da quel momento diventiamo “fautori” del loro futuro, per lo meno ci proviamo dando il massimo e molto di più.

Infine, un altro piccolo traguardo che stiamo per raggiungere (venerdì 26 c.m.) è quello di incontrare il Presidente della Regione Sardegna insieme ad un gruppo di 25 giovani richiedenti asilo. La suddetta visita fa parte di un ciclo di laboratori di Empowerment che svolgiamo ciclicamente all’interno della struttura.

 

La Direzione

CPSA-CARA Elmas-Cagliari

Marta e Nunzia